COME FARE ORTO

Come fare orto, risparmio

come fare orto risparmioIl risparmio che si ottiene con l’orto sta invogliando sempre più persone e soprattutto giovani a cimentarsi nella realizzazione di una coltivazione.
Come fare l’orto per risparmiare?

Rispondere a questa domanda è facilissimo perché qualsiasi tecnica decidiate di scegliere per fare l’orto avrete sicuramente un risparmio notevole.

Consideriamo ad esempio la scarola, un’insalata molto resistente e facile da coltivare

Statisticamente il consumo medio pro capite di insalata è di 4 kg l’anno. Il costo medio di questa insalata varia molto a seconda della marca, se la compriamo imbustata (fino a 15,80 euro) o dal supermercato (in media 1,80 euro).

Per una famiglia di 4 persone il risparmio annuo può andare dai 15 euro fino a 250 euro. E questo è il risparmio solo per l’insalata. Considerando anche carote, pomodori, piante aromatiche finocchi e tutte quelle verdure che potete o volete conltivare, quanto potresto risparmiare?

Lascio a voi i conti ma penso di avervi dato un’idea.

Se volete conoscere le tecniche fondamentali per l’orto leggete come iniziare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SICUREZZA *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>