COME FARE ORTO

Come fare orto, Ecologia

Avete mai pensato a quanta strada fa un qualsiasi ortaggio prima di arrivare sulle nostre tavole?
Quanto influiscono i trasporti delle verdure dal campo dove sono stati coltivati in termini di inquinamento e costo?

come fare orto ecologiaUna cosa è certa, produrre vicino casa i propri ortaggi oltre un guadagno in termini economici (se non l’hai ancora fatto leggi Risparmiare con l’orto) e di benessere (salute con l’orto), permette di evitare emissioni di CO2 dovute al trasporto dei prodotti.

Avrete sicuramente sentito parlare di prodotti a  km 0? Coltivare i propri prodotti è la tecnica più rappresentativa di questo tipo di produzione. Una cosa è certa nel vostro piccolo avrete tutelato la natura.

Una altro aspetto fondamentale della coltivazione di un orto è la possibilità di educare i nostri figli a rispettare la natura, a conoscerla e godere dei propri frutti. Ritengo molto educativo oltre che salutare insegnare alle future generazioni come sono cresciuti i nostri nonni. L’ecologia è un valore che vale la pena tramandare.

Il modo migliore per insegnare l’ecologia è seguire il corso naturale di produzione della terra, vedere cosa e come la natura produce.

Se vuoi saperne di più leggi come iniziare per realizzare un orto. Buon lavoro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SICUREZZA *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>