COME FARE ORTO

Case in paglia

“Cibo è vita” recita lo slogan dell’imminente EXPO 2015 di Milano.
Ma quale cibo e quale tipo di vita vogliamo?
Oggi non basta più riempire il carrello della spesa al supermercato con prodotti contrassegnati da un ipotetico marchio bio, ma bisogna mettere le mani in pasta per assicurarsi un boccone come si deve!
Sempre più persone tornano alla terra e riscoprono l’antico incanto del preparare il proprio terreno e il proprio orto per tutelare la salute e strizzare l’occhio all’ecologia.

L’unione fa la forza e può diventare un sogno, come è successo ai ragazzi di Fattoria Lara: al confine tra l’Umbria e la Toscana hanno fondato l’azienda agricola Il Filo di Paglia, ispirati dall’agricoltore (e filosofo) Masanobu Fukuoka.
case di paglia come fare ortoIn questo angolo di paradiso non solo fanno agricoltura naturale coltivando ortaggi e piante aromatiche, ma si impegnano a trasformare il luogo che abitano ormai da qualche anno in un insieme di menti e braccia che amano la coltura, l’arte e il cibo buono davvero.
Quest’anno, oltre a concerti e apericene, le novità sono i corsi e laboratori che inaugurano la stagione nel mese di Marzo:
– 13 Marzo Seminario sulla Costruzione di case in paglia.
– 14-15 Marzo Corso su “Come creare una Food Forest”.

Ospite, nonché relatore e docente, sarà Stefano Soldati che è fra i primi esperti italiani in permacultura e da tempo impegnato sul campo sperimentale delle case in paglia eco sostenibili.
Naturalmente oltre al sapere imparando a costruire le case in paglia, si condividerà buon cibo in un luogo inimitabile. Per iscriversi cliccare qui, mentre per informazioni inerenti l’ accoglienza chiamate al numero della Fattoria 0759659054.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SICUREZZA *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>